GIUSEPPE VULTAGGIO – IL PRESENTATORE
Le cerimonia di premiazione del 7° Concorso Letterario “Città di Grottammare” sarà presentata, per il sesto anno consecutivo, da Giuseppe Vultaggio che intratterrà i graditi ospiti anche nella susseguente cena di gala.
Delle capacità dell’amico Giuseppe, siciliano di Trapani, nell’espletamento di dette funzioni abbiamo avuto prova in tutti questi anni, per cui il 7 maggio ci attendiamo un’altra performance di altissimo livello dialogico, culturale e di intrattenimento.
Giuseppe Vultaggio non è soltanto un “presentatore” o un “intrattenitore”: è molto e variamente di più: è attore, è musicista, è commediografo, oltre che grande “poeta”. Basti ricordare il suo Ascùtame ventu (“Ascoltami, vento”) col quale si aggiudicò 1° premio nella Poesia Dialettale della 1ª Edizione del Concorso.
È inoltre: componente dell’Associazione Musicale “Santa Cecilia” di Buseto Palizzolo; del gruppo folkloristico “Busith”; del gruppo poetico regionale “S.Michele” di Erice; del gruppo Poeti di “verso” Sikania; dell’Associazione culturale “Jò”; consigliere dell’I.P.LA.C. di Cinto Euganeo (PD).
È “Pioniere della Cultura Europea” della Presidenza C.D.A.P. – U.P.C.E. di Sutri (VT); Poeta selezionato dell’A.N.PO.S.DI. e dell’A.NA.P.S. ed “Accademico Benemerito” – per nomina del Senato – dell’Accademia di Lettere – Arti e Scienze “Ruggero II° di Sicilia” di Palermo.